MENU

Riconoscimento per Paolo Agnelli

Il curatore de 'La Specola' socio del più importante team di speleologia europeo

Lo zoologo Paolo Agnelli, curatore del Museo 'La Specola', è entrato a far parte dell’associazione La Venta – Esplorazioni geografiche.

È una nomina importante anche per il Sistema Museale di Ateneo: La Venta è la più qualificata associazione europea di ricerca geografica-speleologica (fare "speleologia in modo geografico" è cercare "di capirne gli aspetti archeologici, storici, antropologici, fisici", si legge nel sito dell’associazione).

Il riconoscimento segue l’intensa attività che Paolo Agnelli svolge al fianco di speleologi italiani, in qualità di zoologo, per lo studio degli ambienti ipogei e dei comportamenti degli abitanti del mondo sottorreneo – tra cui i pipistrelli. Agnelli è stato inoltre referente del progetto Bat box - un pipistrello per amico, di promozione e divulgazione della cultura scientifica e naturalistica.

28 Febbraio 2020 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni