Fiori della Terra, colori e geometrie nei minerali

Nella cornice della dimora storica Villa La Quiete, Il Sistema Museale di Ateneo e associazioni mineralogiche dell’area fiorentina organizzano un'esposizione di campioni delle collezioni lito-mineralogiche del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze, tra cui gli straordinari esemplari di pegmatiti della collezione elbana e alcuni campioni delle Cetine della Collezione Brizzi, oltre a campioni di varie collezioni mineralogiche private, tra cui gli esemplari di Opale fluorescente di Roccastrada.

dal 23 aprile al 13 maggio
prorogata fino al 28 maggio

martedì e giovedì dalle 15 alle 17
Villa La Quiete - Via di Boldrone 2, Firenze

• Visite guidate

È possibile visitare la mostra con visite guidate di un'ora riservate alle scuole e ai gruppi, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Costo: €30.

Sabato 21 e 28 maggio visite guidate alla Villa e alla mostra, in doppio turno alle ore 15 e 16.30, al costo di 5€. La prenotazione è necessaria.

Per l'esposizione Fiori della terra hanno collaborato:

AMF - Associazione Mineralogica Fiorentina
AMPP - Associazione Mineralogica Prato e Pistoia
GMF - Gruppo Mineralogico Fiorentino

31 Marzo 2022 (Archiviata)