MENU

Il nuovo brand

Il Sistema Museale dell’Università di Firenze ha una nuova immagine coordinata.

Una nuova linea grafica caratterizza i singoli Musei (il Paleontologico, l'Antropologico, 'La Specola'), l'Orto botanico, Villa La Quiete e Villa Galileo. Con un tratto che si ispira alla tecnica xilografica, la nuova immagine collega così collezioni diverse per storie, contenuti e percorsi.

Firma il lavoro il DidaCommunicationLab, laboratorio del Dipartimento di Architettura, costituito da un gruppo di giovani e giovanissimi designer, sotto la guida creativa di Susanna Cerri.

La breve animazione che segue svela il nuovo brand del Sistema Museale, esito di un percorso di studio e confronto, partecipato da docenti, ricercatori e laureandi.

 


La nuova linea grafica compare nella segnaletica esterna, negli strumenti di comunicazione e nel merchandising del Sistema Museale.

Ultimo aggiornamento

03.09.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni