MENU

Semi d'amore

Il Giardino dei Semplici e la Maison Scervino insieme per la biodiversità

Seeds_of_love

"Semi d'amore" è il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra il Sistema Museale di Ateneo, Orto botanico "Giardino dei Semplici" ed Ermanno Scervino, stilista fiorentino.

"Seeds of Love", è anche il nome evocativo di una speciale edizione limitata di una borsa, realizzata dalla Maison Scervino, con un patchwork di preziosi pizzi e con manici realizzati da materia vegetale.

Custode di più di 4mila specie vegetali nelle grandi serre e nelle aiuole esterne, l’Orto botanico è da anni è impegnato ad adottare tecniche sostenibili di coltivazione. 

Il progetto finanzia una borsa di ricerca finalizzata allo studio e alla conservazione di piante rare e rappresentative del territorio toscano, attrattive per gli impollinatori e meritevoli di tutela per il loro valore ambientale. 

I semi di tali piante saranno raccolti e conservati presso l’Orto botanico, e inviati anche alle banche dei semi come la Seed Millenium Bank di Kew in Gran Bretagna, istituzioni che hanno il compito di custodire i semi di specie meritevoli di conservazione e metterli a disposizione della comunità scientifica internazionale.

27 Ottobre 2020 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni