Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SMA Sistema Museale di Ateneo

News

home page > News e avvisi > News > Semi d'amore
Stampa la notizia: Semi d'amore

News

Semi d'amore

Il Giardino dei Semplici e la Maison Scervino insieme per la biodiversità

Seeds_of_love

"Semi d'amore" è il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra il Sistema Museale di Ateneo, Orto Botanico "Giardino dei Semplici" ed Ermanno Scervino, stilista fiorentino.

"Seeds of Love", è anche il nome evocativo di una speciale edizione limitata di una borsa, realizzata dalla Maison Scervino, con un patchwork di preziosi pizzi e con manici realizzati da materia vegetale.

Custode di più di 4mila specie vegetali nelle grandi serre e nelle aiuole esterne, l’Orto botanico è da anni è impegnato ad adottare tecniche sostenibili di coltivazione. 

Il progetto servirà a finanziare una borsa di ricerca finalizzata allo studio e alla conservazione di piante rare e rappresentative del territorio toscano, attrattive per gli impollinatori e meritevoli di tutela per il loro valore ambientale. 

I semi di tali piante saranno raccolti e conservati presso l’Orto Botanico, e inviati anche alle banche dei semi come la Seed Millenium Bank di Kew in Gran Bretagna, istituzioni che hanno il compito di custodire i semi di specie meritevoli di conservazione e metterli a disposizione della comunità scientifica internazionale. 

 

 

27 Ottobre 2020
Unifi Home Page

Inizio pagina