Attività per le scuole

Il Sistema Museale dell’Ateneo di Firenze propone percorsi e incontri educativi per le scuole, sia in presenza, sia in modalità a distanza (visita guidata in remoto tramite Google Meet e/o interventi di approfondimento tramite presentazioni PowerPoint). Gli insegnanti delle scuole possono scegliere, oltre alla visita guidata di 1 ora (che è possibile svolgere anche da remoto), uno dei seguenti percorsi tematici. Inoltre, contattando i Servizi educativi possono co-progettare i percorsi tematici proposti, definendo durata, numero di incontri e modalità tecniche di fruizione anche sulla base delle specificità delle classi.

I percorsi educativi sono a cura dell'Associazione culturale Tethys:

Geologia e Paleontologia'La Specola' | Orto botanico | Antropologia e Etnologia | Dimore storiche

13.09.2023