News

home page > News e avvisi > News > X-Polli:Nation, salviamo gli insetti impollinatori!
Stampa la notizia: X-Polli:Nation, salviamo gli insetti impollinatori!

News

X-Polli:Nation, salviamo gli insetti impollinatori!

Due webinar per conoscere e partecipare

Xpollination

Venerdì 9 e 16 aprile, dalle 18 alle 20, il Museo di Storia Naturale della Maremma organizza due incontri online per il progetto X-Polli:Nation, del quale il Sistema Museale di Ateneo è partner.

Protagonista è il progetto internazionale di citizen science che, con il coinvolgimento attivo di scuole, famiglie e non solo, ha l'obiettivo di studiare i comportamenti degli insetti impollinatori (YouTube) per difenderli dalle minacce d’estinzione, con azioni educative replicabili anche da un balcone o giardino.

Durante il primo webinar (9 aprile) si potranno acquisire informazioni e strumenti; nel secondo webinar (16 aprile) sarà possibile condividere e ascoltare esperienze dopo la prima settimana di attività.

Le scuole possono partecipare in sessioni dedicate, nelle stesse date, alle ore 9.30 per le primarie e alle 10.30 per le scuole secondarie.

Per partecipare

Maggiori informazioni sul progetto