MENU

Una finestra sul web per la Scienza in Toscana

Attività e nuove adesioni alla Rete dei Musei Scientifici

 

È online il sito della rete tematica che riunisce alcune delle realtà museali toscane accomunate dalla Scienza: è la Rete Toscana dei Musei Scientifici.

Costituita lo scorso anno per volontà del Sistema Museale dell’Ateneo fiorentino (capofila e sede), del Museo Galileo di Firenze e del Museo Leonardiano di Vinci, grazie al sostegno della Regione Toscana, la Rete testimonia il legame profondo del territorio regionale con i progressi della Scienza dai Medici ai Lorena.

Obiettivi della Rete sono la valorizzazione, la divulgazione, lo studio e la ricerca per il patrimonio scientifico diffuso, attraverso la sinergia del territorio e strategie innovative. Sono in programmazione attività e percorsi educativi per tutte le età.

I nodi della Rete Toscana dei Musei Scientifici si moltiplicano ora con nuove adesioni di altre realtà museali toscane: la Fondazione Scienza e Tecnica e Il Giardino di Archimede - Un Museo per la Matematica (Firenze), il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (Livorno), la Fondazione Museo del Tessuto e il Museo di Scienze Planetarie (Prato).

25 Maggio 2021 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni