MENU

Una visita online immersiva di Natura Collecta, Natura Exhibita

Una visita online immersiva di Natura Collecta, Natura Exhibita

Il collezionismo mediceo a Firenze dai Medici al Museo di Storia Naturale: un viaggio che è oggi possibile condurre anche online, con una visita immersiva e interattiva al percorso espositivo allestito nel Salone Donatello della Basilica di San Lorenzo a Firenze, aperto al pubblico.

Il tour online conduce alla scoperta di oltre 100 reperti con immagini in alta definizione e didascalie di sala, attraverso più di 20 foto sferiche, che insieme introducono al grande viaggio nel tempo e nello spazio del collezionismo naturalistico.

La virtualizzazione del percorso espositivo ha l’ambizione di arricchire il rapporto fisico con i reperti ospitati nel Salone Donatello, anche quando gli spazi del Complesso di San Lorenzo a Firenze sono chiusi o ci troviamo altrove: il tour virtuale è una tappa di un percorso, tra fisico e digitale, che definisce il legame con la straordinaria storia del Museo di Storia Naturale, oggi anima del Sistema Museale dell’Università di Firenze.

Per esplorare il percorso espositivo online è possibile utilizzare un PC con mouse e tastiera per muoversi tra le scene e fare zoom, uno smartphone o un tablet. L'esperienza digitale sarà completata nei prossimi mesi con nuove immagini a 360°, e arricchita con una visita in realtà virtuale.

Il tour virtuale

03 Giugno 2021 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni