MENU

Green Pass, nuove modalità di visita

Green Pass, nuove modalità di visita

L'accesso ai Musei e all'Orto botanico del Sistema Museale è possibile solo con la Certificazione verde COVID-19 base, corredata da documento di identità: il Green Pass base attesta un'avvenuta vaccinazione, la guarigione da COVID-19, oppure l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo valido rispettivamente per 72 e 48 ore.

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e alle persone munite di certificazione medica specifica.

Il personale di accoglienza controllerà la documentazione esibita per consentire l'ingresso a chi è munita/o di certificazione verde COVID-19 idonea.

Per una visita in sicurezza è necessario continuare a rispettare le norme per il contenimento del contagio: corretto utilizzo delle mascherine, misurazione della temperatura all’ingresso e mantenimento della distanza fisica con le persone. Ai varchi di accesso, nei bagni e nel percorso di visita sono posizionati dispenser di gel per igienizzare le mani.

Maggiori informazioni e normativa:

Certificazione verde COVID-19, sito del Governo

Decreti legge n. 52/2021 |  n. 105/2021 | n. 221/2021

Certificati di esenzione alla vaccinazione, circolare del 4 agosto 2021 del Ministero della Salute

05 Agosto 2021

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni