MENU

LUCIA festival, storie audio da tutto il mondo

LUCIA festival, storie audio da tutto il mondo

Torna a Firenze, dal 10 al 12 dicembre, il festival internazionale dedicato all'ascolto di opere radiofoniche e di podcast, e per la prima volta l’Orto botanico “Giardino dei Semplici” e Villa Galileo diventano luoghi per ospitare narrazioni, sessioni guidate di ascolto, performance live, incontri con autori e audio maker.

 

Sarà proprio Villa Galileo ad ospitare l’apertura del festival, con il talk ​Corpi celesti, relazioni di corpi, la performance live di Sparizioni con la la presentazione per la prima volta dal vivo di uno degli episodi del programma Fly Me to the Moon, e di Meteor Bodies, un lavoro prodotto nell’ambito di un percorso di formazione e produzione ideato da Radio Papesse e Lucia Festival con il sostegno della European Cultural Foundation.

 

Gli appuntamenti all’Orto botanico sono in programma nel pomeriggio del giorno seguente, 11 dicembre: una selezione di storie che attraverso diversi linguaggi, dal documentario alla poesia sonora e al paesaggio sonoro, ci riportano alla natura.

 

Nel calendario di LUCIA festival anche visite guidate a Villa Galileo e all'Orto botanico, al costo di 5€ a visita.
Villa Galileo, venerdì 10 dicembre, alle ore 18 e alle ore 21
Orto botanico, sabato 11 dicembre, alle ore 14 e alle ore 15

 

La partecipazione agli eventi di LUCIA festival è gratuita, tranne che per le visite guidate. Prenotazioni necessarie sul sito del festival.

 

Maggiori informazioni, modalità di accesso e programma completo sul sito del LUCIA festival 2021.

 

17 Novembre 2021 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni