MENU

Celebrazioni Stenoniane: al Sistema Museale un premio per la valorizzazione

Celebrazioni Stenoniane: al Sistema Museale un premio per la valorizzazione

Consegnata al Presidente del Sistema Museale di Ateneo, Marco Benvenuti, la “medaglia commemorativa del beato Niccolò Stenone” dal priore della Basilica di S. Lorenzo, mons. Marco Viola, in riconoscimento delle iniziative di valorizzazione della figura di questo grande scienziato, grande anatomista e vescovo, il cui sarcofago-reliquiario è custodito sotto l’altare della cappella stenoniana, nel transetto destro della Basilica. E, soprattutto, cui è dedicata una sezione dell’esposizione Natura Collecta, Natura Exhibita.

L’iniziativa, ospitata da circa due anni nel Salone di Donatello del complesso mediceo, è dedicata al collezionismo naturalistico e è frutto della collaborazione tra l’Università di Firenze, l'Opera Medicea Laurenziana e l’Insigne Basilica di San Lorenzo, in concomitanza con i lavori di ristrutturazione che coinvolgono il Museo 'La Specola'.

Per saperne di più Natura Collecta, Natura Exhibita.

09 Dicembre 2021 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni