Welcome to Barerarerungar, visite guidate gratuite alla mostra

In occasione della mostra Welcome to Barerarerungar dell’artista indigena australiana Maree Clarke (aperta fino al 28 luglio), gli studenti dell’Università di Firenze e dell’Accademia di Belle Arti di Firenze condurranno visite guidate ai due allestimenti:

• Palazzo Nonfinito, via del Proconsolo 12 Firenze – cortile
  • MAD, piazza delle Murate Firenze

Uno studente UniFi accoglierà il visitatore all’ingresso di Palazzo Nonfinito, per condurlo all’interno del cortile e guidarlo attraverso una narrazione di contenuti e significati dell’opera di Maree Clarke, con particolare riferimento ai temi della decolonizzazione e del recupero dell’antica cultura dei popoli nativi australiani. Al termine, i visitatori saranno invitati a proseguire il percorso presso MAD, dove verranno accolti dagli studenti dell’Accademia per continuare la visita.

Ingresso gratuito, senza prenotazione

Calendario delle visite | Dalle 15.30 alle 17

Maggio: martedì 21, mercoledì 22, giovedì 23, martedì 28, mercoledì 29, giovedì 30, venerdì 31

Giugno: venerdì 7, mercoledì 12, giovedì 13, venerdì 14, giovedì 20.

16 Maggio 2024