Il Sistema Museale di Ateneo organizza la presentazione del podcast “La Quiete”. Ascolti e dialoghi in giardino. L’iniziativa si struttura in due appuntamenti che prevedono l’ascolto in cuffia di alcuni brani del podcast “La Quiete” direttamente in giardino, nei luoghi oggetto della narrazione del podcast. Con l’ascolto immersivo è prevista una presentazione con la curatrice del podcast Ilaria Gadenz e alcune delle voci che hanno partecipato alla realizzazione del podcast.
Sabato 23 maggio, ore 15.30-17.00
Domenica 24 maggio, ore 10.30-12.00
L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria
L’iniziativa mira ad ampliare le modalità di narrazione e fruizione del patrimonio di Villa La Quiete e del suo giardino storico, rafforzando il rapporto con il territorio e la cittadinanza attraverso strumenti di divulgazione culturale accessibili e contemporanei come i podcast.
L'iniziativa si inserisce all'interno delle attività di valorizzazione richieste dal MiC e realaizzate grazie al finanziamento PNRR "Parchi e Giardini storici".
