MENU

Orti botanici in rete per la sostenibilità

Orti botanici in rete per la sostenibilità

Orti botanici come luoghi chiave per parlare di sostenibilità e mettere in pratica azioni sostenibili; luoghi per innescare azioni virtuose, sollecitando sensibilità e coscienze.

 

Giovedì 7 luglio 2022, ore 15.30

Orti botanici in rete per la sostenibilità
in streaming su www.unifi.it/webtv

Promemoria per calendari

Promemoria per agende: Google | file iCalendar

 
Orti botanici e Giardini storici della Società Botanica italiana saranno chiamati a interrogarsi sulle proprie responsabilità nel farsi concretamente attori di pratiche di sostenibilità, sia nell'ambito più strettamente legato alla gestione agronomica delle collezioni (diserbo, patologie, parassiti), sia in quello relativo alle infrastrutture (ad esempio in materia di risorse idriche ed energetiche). L’occasione è quella della riunione annuale del Gruppo Orti botanici e Giardini storici, che quest’anno si terrà a Firenze nei giorni 7 e 8 luglio.

 

Dopo i saluti della Rettrice dell’Università di Firenze, Alessandra Petrucci, e del Presidente del Sistema Museale di Ateneo, Marco Benvenuti, referenti di Orti botanici e Giardini storici si confronteranno sul tema della sostenibilità, portando esperienze di buone pratiche.

 

Il programma completo

21 Giugno 2022

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni