MENU

Antropologia, presentazione del libro sul Cile Mapuche e visita alle collezioni

Antropologia, presentazione del libro sul Cile Mapuche e visita alle collezioni

Il Sistema Museale di Ateneo organizza la presentazione del volume Tre modi di fallire. La strega, il pagliaccio e l'usurpatore. Viaggi attraverso il Cile Mapuche del Prof. Magnus Course - Università di Edimburgo cui segue e visita una guidata all’esposizione museale.

 

Mercoledì 29 aprile, ore 14-17

Francesco Zanotelli dialoga con l'autore Magnus Course

Museo di Antropologia e Etnologia - Sala del Caminetto

Ingresso gratuito senza prenotazione

 

Ambientato tra le splendide bellezze naturali e le tragedie politiche del Cile meridionale, Tre modi di fallire è la storia di cosa significa diventare parte della vita di altre persone, di cosa significa deluderle e di cosa significa vivere bene quando tutto va in pezzi. Basato su trent'anni di lavoro e collaborazione con il popolo mapuche, Tre modi di fallire getta nuova luce sugli stili di vita indigeni nelle Americhe, affrontando al contempo questioni più ampie sulla natura della scrittura etnografica e sul futuro dell'antropologia.

 

15 Aprile 2026

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni