MENU

Giornata del Braille al Museo di Geologia e Paleontologia

Giornata del Braille al Museo di Geologia e Paleontologia

In occasione della Giornata nazionale del Braille, che si celebra annualmente il 21 febbraio, quale momento di sensibilizzazione dell'opinione pubblica nei confronti delle persone non vedenti, il Museo di Geologia e Paleontologia organizza una visita guidata interattiva e gratuita, tattile, ai reperti più significativi del Museo per le persone affette da gravi deficit visivi (ipo e non vedenti).

 

Martedì 21 febbraio, ore 15.30

Museo di Geologia e Paleontologia, via Giorgio La Pira 4, Firenze

Informazioni e prenotazioni

 

L’incontro è anche l’occasione per ascoltare e dialogare su tematiche quali l’accessibilità museale, diritti ed esigenze delle persone non vedenti e nuove tecnologie.

 

L’evento si inserisce all’interno della rete Musei Welcome Firenze cui il Sistema Museale appartiene con l’obiettivo di diffondere ai pubblici la conoscenza delle collezioni museali. Le azioni della rete sono mirate a identificare i musei come luoghi di accoglienza, partecipazione e benessere.

 

Giornata nazionale del Braille nel sito della rete Musei Welcome Firenze

26 Gennaio 2023 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni