Scatti biodiversi. Premiazione del concorso fotografico

Anche quest’anno è tempo di Scatti biodiversi, il concorso di fotografia giunto alle premiazioni. Il concorso è stato indetto per valorizzare la capacità di osservazione della natura e della biodiversità da parte dei giovani e alla capacità di coglierne aspetti interpretativi dell’osservazione stessa; è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori di secondo grado (licei, istituti tecnici e professionali, ecc) e alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.

La premiazione del concorso è:

Venerdì 10 maggio, ore 15-16.30
Museo di Geologia e Paleontologia, Via La Pira 4, Firenze | Sala Strozzi
Ingresso gratuito con prenotazione necessaria: anisnfirenze(AT)gmail.com

A introdurre la premiazione l’intervento “Scienza e fotografia” a cura di Stefano Casati del Museo Galileo, cui seguirà la proclamazione dei primi migliori tre classificati di ciascuna delle tre sezioni in cui si è articolato il concorso:

1. Natura intorno a noi: paesaggi, geositi e biodiversità in città

2. Macro/micro biodiversità: fotografia al microscopio

3. Una giornata al museo

I premi di ANISN Firenze e SMA sono tutti oggetti pensati per essere utilizzati dai ragazzi e dalle ragazze durante uscite in natura.

L’evento è a cura della sezione ANISN di Firenze in collaborazione con il Sistema Museale di Ateneo, il Museo Galileo, il Dipartimento di Biologia dell’Università di Firenze e l’Associazione fotografica ‘Il Cupolone’.

17 Aprile 2024