Il Sistema Museale di Ateneo aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo con due attività per famiglie con bambini 6-11 anni.
Domenica 12 ottobre
L'attività è gratuita, compresa nel biglietto di ingresso.
Autunno da scoprire
L'autunno è un periodo dell'anno molto suggestivo, quasi una seconda primavera. In questa visita-gioco scopriremo insieme perché gli alberi si tingono di colori tanto intensi e diversi, cercando e collezionando tutte le foglie più belle e diverse per forma e colore.
Ore 11.00-12.30
Esploratori al Museo
Visita gioco alla scoperta delle meraviglie delle diverse culture, con indovinelli e racconti affascinanti. Ogni tappa sarà una sorpresa: storie provenienti da terre lontane, curiosità nascoste e misteri da risolvere ci aspettano dietro ogni angolo. Grandi e piccini si divertiranno insieme, scoprendo (o riscoprendo) quanto è grande e vario il nostro mondo.
Ore 15.00-16.30
Museo di Antropologia e Etnologia