MENU

Concerto Changing lights: canti, suoni e emozioni dal mondo al Museo di Antropologia

Concerto Changing lights: canti, suoni e emozioni dal mondo al Museo di Antropologia

Il Museo di Antropologia e Etnologia di Firenze ospita il duo AulosVox composto da Silvia Capra, voce, e Paolo Zampini, flauto.

In occasione del concerto, il Museo prolunga l’orario di apertura delle sale del percorso espositivo fino alle ore 21.

 

Mercoledì 22 giugno 2022

dalle ore 21.15
Museo di Antropologia e Etnologia
via del Proconsolo, 12 Firenze - Cortile
ingresso gratuito al concerto

Promemoria per calendari

Promemoria per agende: Google | file iCalendar

 

Il programma della serata, si articola testi e musiche di autori appartenenti a epoche diverse e culture solo apparentemente lontane tra loro, tra poesia e suoni.

La soprano si cimenterà in ben 6 diverse lingue, il flautista suonerà una varietà di strumenti poco conosciuti; gli esecutori vestiranno anche i panni degli attori. Changing lights è: scavare nel repertorio (Kouzelné Piznè di Jan Novàk), recuperare il passato (Strozzi e Vezzana), stimolare la creazione di nuovi lavori (Gambelli) e riscoprire poeti meno noti, come ad esempio il viaggiatore Victor Segalen.

Di particolare rilevanza è l’azione scenica scritta da Carla Rebora (Paradiso - XXVII - 97,98) in occasione dell’anniversario dantesco del 2021.

Infine un omaggio al Premio Oscar Ennio Morricone attraverso un’ ironica composizione appartenente al suo vasto repertorio di “musica assoluta”.

Tutto questo si lega al “viaggio nel tempo” che il Museo di Antropologia e Etnologia di Firenze regala ogni giorno a tutti coloro che amano curiosare, conoscere, imparare.

 

Duo AulosVox

Silvia Capra curriculum

Paolo Zampini curriculum

Programma di sala

Locandina

30 Maggio 2022 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni