Il Museo di Geologia e Paleontologia e l'Orto botanico del Sistema Museale di Ateneo, in collaborazione con i Dipartimenti BIO e DST dell’Università di Firenze e con l’ANISN, partecipano a ScienzEstate 2024 con visite guidate tematiche e giochi educativi. Il tema di questo anno è Equità per il Pianeta: le Scienze della Terra e della Vita per la sostenibilità e la conservazione della Natura.
Gli obiettivi sono divulgare quello che le Scienze della Natura possono fare per conservare la Natura, rendere sostenibile la nostra esistenza sul Pianeta e generare consapevolezza su quello che tutti noi possiamo fare per affrontare queste sfide.
ScienzEstate è la manifestazione di divulgazione scientifica per giovani, giovanissimi e appassionati di ogni età che, organizzata da OpenLab, Centro di Servizi per l'educazione e la divulgazione scientifica, si svolge da giugno a settembre.
Venerdì 13 settembre
Museo di Geologia e Paleontologia
L'Antropocene: cos'è e cosa potrebbe essere
Visita guidata tematica gratuita con i curatori del Museo, ore 16, 17 e 18.
Il Museo sarà aperto fino alle ore 19, con ingresso gratuito a partire dalle ore 16.
Venerdì 13 settembre
Orto botanico
Big Picnic - Buono per te, Buono per il Pianeta
Laboratorio ludico educativo gratuito, ore 16 e 17.30.
Orto botanico aperto fino alle ore 19 (ultimo ingresso alle ore 18) con tariffazione regolare.
Info:
Il punto di ritrovo per tutte le attività è il cortile di via La Pira 4 a Firenze.
I gruppi si formano al momento con prenotazione presso stand SMA posto all'ingresso del cortile del Museo (via Giorgio La Pira 4).
I partecipanti al laboratorio Big Picnic - Buono per te, Buono per il Pianeta non pagheranno il biglietto di ingresso all'Orto botanico.