MENU

Museo di
Antropologia e Etnologia

Servizi e accessibilità

Accesso

Il Museo è collocato in un edificio storico che si sviluppa su più piani.

La biglietteria, il bookshop e due sale espositive si trovano subito dopo il portone di ingresso sulla sinistra, al piano terra rialzato con alcuni scalini. Tutte le altre sale sono collocate al primo piano.

Un campanello rosso, ben visibile all’ingresso, permette ai visitatori con mobilità ridotta di chiamare il personale per farsi aprire l’accesso secondario alla biglietteria/bookshop, dotato di rampa inclinata, e l’ascensore per salire al primo piano.

Accoglienza

Presso la biglietteria sono disponibili brochure informative gratuite, in italiano e in inglese, con mappa di orientamento, e brochure in Braille e caratteri ad alta leggibilità in italiano.

Per comunicare esigenze particolari e ricevere informazioni più dettagliate prima della visita, si possono contattare i Servizi educativi.

Percorso di visita

Le sale espositive sono prive di barriere architettoniche e sono progettate per evitare illuminazioni e rumori improvvisi. Nelle sale sono presenti alcune sedute.

Servizi

I servizi igienici sono accessibili anche in sedia a ruote e si trovano al piano terra, con accesso dal cortile.

Il Museo è dotato di bookshop.

Visite guidate specifiche per disabilità sensoriali e/o cognitive, con operatori qualificati e sussidi tiflodidattici, possono essere prenotate contattando i Servizi educativi.

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni