MENU

Whale HUB | Contest

 

Contest è la terza fase di Whale HUB (novembre 2018) durante la quale sono state create cinque squadre miste composte da quattro studenti, uno per ogni istituzione didattica che ha partecipato al progetto. Le squadre sono state coinvolte attivamente nella produzione di contenuti promozionali dedicati alla Sala della Balena da comunicare al di fuori del Museo.

Scopri le squadre con un click

 

graywhale2.jpg

 

In questa fase è stato lanciato un contest al quale hanno partecipato le cinque squadre. La competizione ha portato alla creazione di un prototipo comunicativo multimediale da utilizzare come elemento promozionale della Sala della Balena.

La produzione del progetto vincitore è stata finanziata dal Sistema Museale di Ateneo con il supporto tecnico del DIDA Communication Lab, del Laboratorio Multimediale e di Nemech - New Media for Cultural Heritage. È in questa fase che gli studenti hanno incontrato gli artisti che hanno partecipato alla prima fase Undersea | A Panorama of Endless Change per condividere esperienze e contenuti.

Il prototipo comunicativo realizzato è stato presentato nella giornata celebrativa del 13 dicembre 2018 nell'Aula Magna dell'Università di Firenze e in seguito diffuso su tutti i canali di promozione digitale del Sistema Museale di Ateneo.

Il gruppo Blue Whale si è aggiudicato il contest.

Ultimo aggiornamento

07.11.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni